Come ritrovare l'autostima perduta, dopo che sei stato lasciato di una donna

Lei ti ha lasciato, la tua autostima non è più quella di prima, perché stai dubitando di te stesso. Quando si viene lasciati della persona più importante della propria vita, la nostra autostima ha dei problemi. Questo è normale e molte persone hanno perso l’amor proprio, quando sono state lasciate.

Per alcune persone, quando vengono lasciate dal partner, arriva il timore di aver perso l’ultima possibilità nell’amore, specialmente quando sono state tradite, e quindi, la loro autostima cade in basso… molto in basso.

Scopri questi passi, per recuperare la tua autostima e amor proprio, quando sei stato lasciato o tradito dalla tua donna:

1. Essere auto-compassionevole. La fine di una relazione, è il momento in cui si comincia a criticare se stessi per non essere stati in grado di mantenere la relazione. Non è tutta colpa tua quando una donna ti lascia. Apri il tuo cuore e la tua mente alla realtà, perché ci sono cose aldilà del tuo controllo, come l’atteggiamento e libero arbitro di una donna.

Servono sempre due persone, per costruire o rompere una relazione. Per recuperare la tua autostima, comincia ad essere compassionevole verso di te. Hai fatto quello che potevi. E’ normale sentire il dolore e la tristezza, ma poi lentamente lascia andare il sentimento. Tu sei una persona fantastica, anche se una donna non vuole più stare con te.

2. Tieniti impegnato con produttività e miglioramento personale. Ora che hai più tempo per te stesso, è il momento di avere delle attività produttive, che migliorano la tua vita.

Per esempio, comincia ad imparare una nuova lingua, viaggia, fai il volontario… qualunque cosa tu abbia sempre desiderato, qualsiasi cosa a cui hai rinunciato perché non avevi il tempo. Una volta che avrai imparato qualcosa di nuovo, la tua vita cambierà, prenderai altre strade.

Scopri come smettere di amare una donna che non ti ama più >>> Scopri Qui!

3. Tieni a mente le tue migliori qualità. Dopo essere stato lasciato, è facile pensare che ti manchi qualcosa, o che non sei abbastanza attraente, interessante, abbastanza valido… e per questo lei è andata via. Concentrati sulle tue qualità migliori, e recupera l’amor proprio e la considerazione di te stesso.

Smetti di concentrarti su ogni piccola cosa che hai fatto e che ha portato al fallimento della relazione. Rivedi i tuoi successi, pensa ai momenti quando grazie alle tue qualità, sei uscito vincente. Quando viene scaricato da una donna, automaticamente cominci a pensare di essere sbagliato, ma questo ti porta solo a perdere tutto il rispetto per te stesso. Comincia da adesso a guardarti sotto una luce più positiva!

4. Evita il confronto. Nulla abbassa la tua autostima, che vedere la tua ex con qualcuno altro, che ti sembra migliore di te. Resisti alla tentazione di paragonarti con il nuovo uomo della vita della tua ex. Sapere di più sul nuovo ragazzo della tua ex, ti farà solo elencare mentalmente ciò che lui ha e che tu non hai.

Penserai che è più attraente, ha un lavoro migliore, è più sicuro di se. La nuova fiamma della tua ex non dovrebbe preoccuparti, perciò evita di farti del male. Non è sano paragonarti con lui, e sicuramente ti farà sentire peggio di come stai. Avanti la prossima! Ecco Come Affrontare un Rifiuto >>> Clicca Qui!

5. Rimani nel momento presente. Lo so che è difficile accettare la realtà, ma devi farlo per la tua felicità e amor proprio. Accetta che lei sia andata via dalla tua vita. Negare che la relazione sia finita, ti impedisce di andare avanti.

Puoi eliminare tutto quello che ti ricorda di lei, come per esempio le foto, cambia la posizione dei mobili della casa se è possibile, smetti di andare nei posti in cui andavi con lei… ti serve eliminare mentalmente, emotivamente e fisicamente le tracce della tua ex. È un ottimo punto di partenza per aiutarti a ricostruire la tua identità, ora che sei single e libero.

Come aumentare la fiducia in te stesso, per sedurre le donne

Leave a Reply

Your email address will not be published.