Come smettere di sentirti insicuro nella tua relazione

Ci sono momenti in cui, anche quando pensi di aver trovato il vero amore, non ti senti abbastanza per una donna. A volte, scattano questi attacchi di insicurezza che non solo innescano un litigio con lei, ma influenzano anche la tua autostima. Una persona insicura spesso si sente inutile. Si sente come se non meritasse delle cose buone.

Quando diventi ansioso per qualcosa nella relazione, inizi a cerare segni di cose che vanno male. Naturalmente, di solito trovi quello che stai cercando, anche se non è proprio lì. Una persona insicura cerca segni di ciò che non funziona. Nessuna relazione funzionerà sempre del tutto e per tutto. L’insicurezza, in una relazione di coppia, è spesso vissuta da persone che non sono veramente consapevoli del loro valore come persone, come amici e come compagni di vita. Ci sono diversi modi per superare le tue incertezze nella relazione.

Smetti di confrontarti con gli altri uomini, soprattutto con il suo ex o con qualche suo amico. Ci sono tante le coppie che discutono su questo argomento, trovano sempre un modo per renderlo un problema, anche se quel famigerato ex non c’è più nella vita della ragazza. Se ti confronti sempre con gli altri uomini e ti accorgi sempre di non essere all’altezza, ti sentirai sempre insicuro e vivrai male il rapporto. L’insicurezza e la gelosia sono una combinazione letale e, il modo in cui le coppie risolvono i problemi che derivano da questa combinazione, può letteralmente creare o spezzare la relazione.

Chiedersi costantemente che cosa stia pensando la tua ragazza è un percorso rapido verso l’ansia. Se dice una cosa, non dare per scontato che significhi necessariamente un’altra cosa. Se non dice nulla, non dare per scontato che il suo silenzio sia significativo. Chiedendo costantemente: “A cosa stai pensando?” può indurre una persona ad allontanarsi da te. Scopri Come Fare in Modo che una Donna Voglia solo Te >>> Clicca Qui!

Smetti di confondere l’immaginazione con la realtà. La prossima volta che ti senti insicuro, chiediti cosa stai immaginando. Essere in grado di fare una distinzione tra ciò che immagini e ciò che sta realmente accadendo, è un enorme passo verso la sicurezza di te.

Inizia ad apprezzare la tua unicità. Sei diverso e non sei come nessun altro. Un uomo insicuro non riesce ad apprezzare le cose buone su di sé e spesso ha la tendenza ad odiare sé stesso solo perché non sente di essere speciale. Ricorda che hai una donna al tuo fianco, che ti ama così come sei.

Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana =>> CLICCA QUI!

La causa principale dell’insicurezza, non riguarda ciò che una persona non ha, ma la sua incapacità di vedere ciò che è già davanti ai suoi occhi: la sua determinazione, la sua stessa bontà, la bellezza dell’animo… che sicuramente sono state le ragioni per cui una donna si è innamorata di lui in primo luogo. Qual è l’unico modo per curare questa “cecità”? Conosci prima te stesso! Devi avere la volontà di aprire gli occhi.

Una altra causa dell’insicurezza è la tua incapacità di fidarti di una donna, a causa delle esperienze passate, che ti hanno portato a credere che non puoi fare affidamento su nessuno tranne te stesso. Smetti di costruire quei muri pensando che ti proteggeranno dal non soffrire di nuovo. Accetta le cose che non puoi cambiare!

Cambia il tuo atteggiamento nei confronti della vita sentimentale e delle donne. Se pensi che nulla stia cambiando e senti ancora quel vuoto nella tua relazione, forse tutto ciò di cui hai bisogno è un cambio di prospettiva. Come dice il famoso detto, se non ti piace la tua realtà, cambiala; se non funziona, cambia il tuo atteggiamento.

Per superare l’insicurezza devi controllare di meno. Un segno di insicurezza, nella relazione, è quando il desiderio di certezza diventa troppo forte. Dover sapere continuamente se lei ti ama davvero, mette un sacco di tensione inutile nella relazione. Un uomo insicuro può ancora sentirsi insicuro anche quando gli viene detto che è amato. Niente nella relazione di coppia è certo. Quindi smetti di cercare certezza! Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!

Trova i tuoi punti di forza e sviluppali. Invece di concentrarti sul negativo, trova qualcosa in te, da cui puoi sviluppare e trarre forza. Ad esempio, puoi provare a capire cosa ti rende felice come persona e come partner per la tua ragazza.

Invece di aspettare che una donna ti faccia sentire sicuro nella relazione, prendi l’abitudine di rassicurarti da solo. Inizia a sfidare le tue paure e immaginazioni piuttosto che accettarle. Chiediti: “Quali sono le prove reali per questa paura?” Allo stesso tempo puoi concentrarti sul pensiero: “Anche se questa relazione finisse, sono abbastanza forte da superarlo, ed avrò ha imparato cose da questo rapporto “.

Dobbiamo tutti seguire il flusso nella relazione. Chiudi gli occhi e immagina di sentirti rilassato e sicuro nella relazione. Questo consentirà al tuo cervello di sentire che, qualunque cosa accada, tu starai bene.

Come aumentare la fiducia in te stesso, per sedurre le donne

Leave a Reply

Your email address will not be published.